Personalizzazione dei layout di notifica

I modelli (layout) utilizzati per le comunicazioni quali Ingiunzioni, solleciti, Preavvisi di fermo … sono personalizzabile dall'utente secondo le proprie esigenze.

L'attività di personalizzazione dei modelli è eseguita attraverso le funzionalità rese disponibili dal menu del modulo prodotto. I layout sono generali e potranno essere utilizzati da tutti i moduli del prodotto.

Strumenti→Templates→Gestione tracciato templates

Per modificare un layout scegliere il modello di comunicazione desiderato e cliccare sull'icona modifica.

La finestra che compare presenta, nella linguetta Campi, l'elenco dei campi variabili disponibili per il modello. Ciascun campo rappresenta l'informazione disponibile relativa all'atto interessato ed è posizionabile dall'operatore all'interno del modello, nella posizione desiderata.

La linguetta Sezioni mostra le sezioni disponibile nel modello, ogni sezione rappresenta un paragrafo. Le sezioni possono contenere effetti (grassetto, sottolineato, …) solo se il valore Effetti è impostato a Sì.

Per modificare il testo di una sezione cliccare sull'icona modifica sulla sezione stessa ed accedere all'editor online per la modifica del paragrafo.

Per inserire un nuovo campo utilizzare l'icona apposita sulla barra degli strumenti