Come inviare e ricevere i file dati da SIATEL

Sono qui illustrati i passaggi necessari per l'invio e la ricezione di file SIATEL con tracciato concordato.

Collegarsi al sistema SIATEL

Collegarsi al portale SIATEL presso Portale SIATEL Punto Fisco 2.0 ed inserire le credenziali in proprio possesso

NOTA BENE Il portale SIATEL funziona solamente con browser Internet Explorer


Passo 1


Selezionare la voce di menu CONSULTAZIONI - CONSULTAZIONI MASSIVE


Passo 2


Selezione il tipo di invio: INTERROGAZIONE ANAGRAFICA CON ELENCHI


Passo 3


  1. Inserire un identificativo personalizzato per l'operazione (Esempio: se sto inviando il 34° flusso di interrogazione indicare FLUSSO55)
  2. e allegare il file prodotto dalla procedura entranet selezionandolo dalla cartella del proprio computer
  3. Cliccare il pulsante Invio


Passo 4


Quando comparsa la dicitura ESITO TRASMISSIONE OK :

  1. Cliccare il pulsante OK
  2. Ripetere eventualmente la stessa operazione per tutti i file da sottoporre a visura assegnando loro un nuovo identificativo personalizzato (Esempio: FLUSSO56, FLUSSO57, …)


Passo 5


Cliccare sulla voce di menu Ricezione Dati disponibile nel menu Consultazioni Massive a sinistra dello schermo, per elencare gli invii effettuati. Entro 24 ore sarà reso disponibile per il download il file dati con le risposte. Ciascun invio è contrassegnato con uno stato: acquisito, in elaborazione, elaborato. Quando lo stato è elaborato è possibile proceedre al download del file cliccando sul tasto sull'identificato del file (Esempio: FLUSSO55) di colore blu.


Al termine del processo di invio e ricezione


Una volta eseguito il doenload del file sarà possibile sottoporlo alla specifica procedura Entranet per l'interpretazione. Vedi Gestione del processo di notifica o Mancati recapiti.